Beach volley, a Itapema Scampoli e Bianchin chiudono al 9° posto

Claudia Scampoli e Margherita Bianchin chiudono con un buon 9° posto il torneo di Itapema del Beach Pro Tour 2022. Le due azzurre in Brasile hanno disputato il loro primo torneo della stagione internazionale del beach volley, affrontando una competizione di categoria Challenge tutt’altro che semplice. Partite dalle qualifiche, con due vittorie hanno conquistato l’accesso al tabellone principale.

Nel gruppo C la vastese e la trevigiana hanno disputato altri due ottimi incontri, ottenendo una vittoria e una sconfitta, riuscendo così a passare alla fase a eliminazione diretta. Sulla sabbia brasiliana hanno incontrato negli ottavi la coppia statunitense formata da Kolinske e Huges, che si sono imposte per 2-0 (21-10/21-16) non senza dover lottare, specialmente nel secondo set, per avere la meglio della combattiva coppia azzurra.

Si chiude così nella top ten l’esperienza brasiliana, in cui Scampoli e Bianchin hanno avuto l’opportunità di confrontarsi sin da subito con avversarie di alto livello. Proprio quello che serve per mettere a frutto il grande lavoro fatto in allenamento con lo staff guidato da Fabrizio Magi. Archiviato questo primo torneo della stagione le due azzurre torneranno a Roma per riprendere la preparazione in vista dei prossimi impegni. Ci saranno altri tornei e, tra meno di due mesi, c’è l’appuntamento con il Mondiale di beach volley, che si disputerà proprio a Roma.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *