Quattordici giorni di grande tennis sulla terra rossa di San Salvo Marina. Domenica 14 luglio è calato il sipario sull’edizione numero due dell’Open “Città di San Salvo” organizzato dal Circolo Tennis San Salvo della presidentessa Debora Felice.
Dai 60 iscritti del 2023 agli 83 di quest’anno con il doppio tabellone (ricco montepremi di 3000 euro): 66 in quello maschile e 17 nel femminile.
Sul fronte maschile prestigioso successo del sansalvese doc, Davide Guerra (2.4) che, dopo aver battuto in semifinale e Yaniche Boagnon (2.5) con un netto 2 a 0 (6-4; 7-6) si è ripetuto anche nella decisiva finalissima. Ultimo atto contro Alfonso Costamagna (2.6) superato con un altro 2 a 0 (6-4; 7-6). Gioia doppia per il ventottenne di San Salvo per un torneo vinto dentro casa.
Nel tabellone rosa l’attesa finale ha sorriso a Franca Di Pietro (2.6) già vittoriosa in semifinale contro Alessandra Periscionotti (2.7) con un secco 2 a 0 (6-1; 6-3). Nella sfida decisiva per conquistare il primo posto il successo è arrivato in rimonta dopo che Federica Marchiani (2.6) si era imposta 4-6. Match pareggiato nel secondo (7-6) e nel terzo set, sul 2-0 la Marchiani si è ritirata.
Tanti i presenti per assistere non solo alla serata dedicata alle finali ma, nel corso delle ultime due settimane, l’Open ha appassionato tutti. Alle premiazioni presente anche Roberto Rossi, consigliere comunale con delega allo Sport di San Salvo che si è complimentato con i protagonisti in campo per lo spettacolo offerto e, con gli organizzatori, per la perfetta riuscita dell’evento. Salutata l’edizione 2024 il Circolo Tennis della presidentessa Felice inizierà già a lavorare per una terza edizione con l’obiettivo di migliorare sempre di più.