Un passo alla volta. Promozione vinta con il Teramo, protagonista in Eccellenza con la Vastese e ora pronto a confrontarsi, ancora da under, con la Serie D.
Nella scorsa stagione, Alessio Sputore è stato tra i giovani vastesi bravi a superare le tante difficoltà mettendosi in mostra con la maglia della loro città. A dicembre per il suo ritorno a Teramo sembrava tutto fatto, la dirigenza vastese è riuscito a trattenerlo (insieme a Menna) e conquistata la salvezza ha iniziato ad ascoltare le tante offerte ma, già da fine maggio, aveva raggiunto l’accordo con la Nuova Sondrio Calcio, neopromossa in Serie D.
Il 1° luglio la società lombarda ha ufficializzato l’innesto del 2004 di Vasto sui canali social: «Alessio è il prototipo del centrocampista moderno. Sa difendere, sa impostare, ed è pure bravo nell’inserimento senza palla e nella finalizzazione. È cresciuto molto nelle ultime stagioni e sono veramente felice di portarlo a Sondrio. Saprà diventare una pedina preziosa nel centrocampo».
Da Vasto a Sondrio, quasi 780 km di distanza per continuare la scalata, Alessio Sputore ha le idee molto chiare e vorrà imporsi anche in D.