Seconda tappa della “Poule Promozione” Lnd senza sorrisi per la Vastese Beach Soccer. L’impegno non è mancato ma dopo l’esordio stagionale di Gaeta e la Coppa Italia a Messina i biancorossi, a Paestum, hanno raccolto tre sconfitte.
Amarezza all’esordio, dopo aver lottato contro il Terracina la sfida si è decisa ai calci di rigore. Tra tempi regolamentari scoppiettante 5 a 5 con i biancorossi a segno con Daniele Di Foglio, Ernesto Marcovicchio, Nicola Cianci, Andrea Pollutri e Giuliano Felice. Nella lotteria dei rigori laziali implacabili, per i vastesi errori fatali di Marcovicchio e Felice.
Nella seconda sfida non sono bastati Nicola Cianci (due gol di fila per l’esperto portiere vastese), Andrea Pollutri, Giuliano Felice, Giuseppe Maccione, Antonio Argentieri e Daniele Di Foglio. Il 6 a 9 finale ha premiato il Naxos e nell’ultimo match campano a far festa è stata la Lazio Beach Soccer.
9 a 3 al triplice fischio, per gli uomini di mister Sabalino gol di Andrea Menna, Pollutri e “Lupo” Felice, con questi ultimi due a segno in tutti e tre i match. Biancorossi che restano in penultima posizione (3 punti) nella “Poule Promozione” con ancora un weekend da affrontare. Quello di Lignano Sabbiadoro, dal 18 al 20 luglio con le sfide contro Cagliari (venerdì ore 19:30), Sicilia (sabato ore 12:45) e Brancaleone (domenica ore 9).
Obiettivo chiudere la stagione con almeno un’altra vittoria, la Vastese Beach Soccer punta a salutare il penultimo posto e darsi appuntamento al 2025.