Il tribunale di Lanciano ha annullato la sanzione comminata dalla Stellantis di Atessa a un dipendente condannando la stessa alla restituzione della retribuzione trattenuta per i giorni di sospensione.
A rendere nota la recente sentenza è la Fiom Cgil. Un lavoratore, e membro del comitato degli iscritti Fiom, aveva presentato ricorso contro il procedimento disciplinare dell’azienda. Il dipendente della Stellantis aveva subito un infortunio nella stessa postazione oggetto del provvedimento disciplinare circa un anno prima. «Al rientro dall’infortunio – spiega il sindacato – ha continuato a lavorare nella stessa postazione seguendo le procedure aziendali. L’azienda ha contestato al lavoratore la procedura che stava eseguendo, una procedura che, come emerso dalla sentenza, è quella utilizzata da tutti, comminandogli una sospensione di 5 giorni».
«Ringraziamo l’avvocato Domenico Sciorra per aver seguito con professionalità e competenza questa ennesima causa di lavoro, ottenendo un altro risultato positivo per i lavoratori», conclude la Fiom.