Il Futsal Vasto ripartirà dai soliti noti. In panchina, dopo l’ottimo biennio firmato da Giampaolo Porfirio, è tornato Michael Rossi chiamato ad affrontare il campionato di C1.
Potendo contare su tanti elementi protagonisti della salvezza nella passata stagione con il direttore sportivo Giuseppe Bozzelli che nelle ultime ore tra conferme, ritorni e promozioni ha strappato ben 19 sì.
Insieme a capitan Alessandro Di Giacomo ci saranno anche i quattro alfieri Alvaro Garcia Diez, Luizinho, Gerard Dengra Vera e Jari Notarangelo. Fedele ai colori biancorossi anche Pierpaolo Della Morte, cervello della squadra. In blocco anche i tre portieri: Diego Dario, Federico “Chigo” Menna e Paolo Della Penna. Con loro Luca Falorio, Umberto Di Donato, Michele Ercolano, Emenuele Pollutri, Enrico Di Pinto e Lorenzo Piccirilli.
Dopo un paio di apparizioni nella scorsa stagione il giovane 2004 Rael Pedone è stato promosso in pianta stabile in prima squadra, mentre sono tre i felici ritorni. Il bomber Sante Mileno, vice di Porfirio nelle ultime due stagioni, dopo l’operazione al ginocchio tornerà a disposizione tra un centinaio di giorni e come implacabile pivot, a trentasei anni, cercherà di dare il suo contributo sotto porta e come guida sicura per i compagni più giovani. Dopo il prestito al Tombesi Ortona, tra A2 e under 19 nazionale, Antonio Cagnazzo sarà di nuovo a disposizione di Rossi che ritroverà anche Francesco Di Bello. Il laterale classe 1996 si era allontanato dal gruppo biancorosso per motivi lavorativi, ha continuato con il futsal nel bresciano fino al 2022. Rientrato a Vasto ha raccolto con grande entusiasmo l’invito del ds Bozzelli. Non ci sarà Matteo Conti tornato al calcio a 11 con la Bacigalupo Vasto Marina, da capire il futuro di Michele Notarangelo, fresco di laurea in Medicina (auguri!). Il Futsal Vasto del presidente Domenico Giacomucci lavora con gran parte dei prodotti fatti in casa, la solita base di partenza che nelle scorse stagioni ha fatto rima con ottimi risultati.