Questa mattina il sindaco di Gissi, Agostino Chieffo, è stato eletto nel Comitato ristretto dei sindaci per la Asl Lanciano Vasto Chieti. La votazione che ha coinvolto gli amministratori dei comuni dell’ambito Asl, si è tenuta nel teatro “Di Iorio” di Atessa.
L’elezione è stata convocata per sostituire, all’interno Comitato, Leo Castiglione, il primo cittadino di Ortona il cui mandato è terminato anzitempo a causa del commissariamento del Comune.
Inizialmente Chieffo avrebbe dovuto vedersela con il sindaco di Lanciano Filippo Paolini, in rappresentanza della zona frentana, e con quello di Casalbordino Filippo Marinucci.
Dei 44 sindaci presenti il fronte del Vastese ha virato in modo compatto su Chieffo, Paolini ha ritirato la candidatura poco prima del voto.
Il sindaco gissano ha così ottenuto 361 voti (si trattava di un voto ponderato) contro i 26 di Marinucci. I primi cittadini del Frentano si sono astenuti. «Per me è una soddisfazione e una grande responsabilità aver riportato Gissi e il Medio e Alto Vastese nel Comitato ristretto. Ringrazio tutti i sindaci che hanno sostenuto la mia candidatura e conto di ripagare la loro fiducia con l’impegno e il lavoro al servizio del territorio», le prime parole di Chieffo.