Una prima ufficialità che conferma le ambizioni del nuovo Casalbordino C5 (leggi). I giallorossi, raccolta l’eredità dal Real Casale C5, dopo aver formato il nuovo gruppo dirigenziale e confermato mister Alfredo Lanza in panchina hanno iniziato a muoversi per costruire il nuovo organico.
Con l’obiettivo di ben figurare nel prossimo campionato di C2 abruzzese, motivo che ha spinto il direttore sportivo Nicola Barbetta, a braccetto con il direttore generale Antonio Manes, a cercare alcune pedine di primo piano.
Il primo acquisto nuovo di zecca è Mattia Di Giulio laterale classe 1999 che, nelle ultime cinque stagioni in C1, tra Minerva C5 e Futsal Lanciano, ha firmato 95 reti. Il lancianese ritrova il campionato di C2 già affrontato dal 2015 al 2019 (con Paul Merson e Futsal Lanciano) mettendo a referto 50 gol.
Da un innesto di lusso a un felice ritorno, pensando al recente passato con il Real Casale C5, di Dante Salvatore. Il ventinovenne di Vasto, dopo la seconda parte della passata stagione con la Gianima Soccer indosserà la maglia giallorossa. Sarà uno dei leader del Casalbordino C5 voglioso di regalarsi un campionato da protagonista.
«Abbiamo iniziato questo nuovo corso – fa sapere la neonata dirigenza del Casalbordino C5 – ma cogliamo l’occasione per ringraziare il Real Casale per gli anni scorsi trascorsi insieme in C2. Annunciamo i primi due pezzi dell’organico, Dante lo conosciamo tutti e sappiamo quello che può darci, Mattia è un elemento che non ha bisogno di presentazioni. Ringraziamo entrambi per aver scelto il Casalbordino C5, insieme puntiamo a toglierci tante soddisfazioni».