Quattrocento grammi di eroina. Li hanno scoperti glj agenti del Commissariato di Vasto sotto il bracciolo di un’auto che hanno fermato sabato sera a San Salvo. L’uomo che era alla guida, un 40enne residente in città, è finito ai domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti, agli ordini del vice questore Lucia D’Agostino, sono stati impegnati in una serie di controlli disposti dal questore di Chieti, Aurelio Montaruli, allo scopo di prevenire furti, rapine e spaccio di droga
«Nel corso di tale attività, il personale del settore polizia anticrimine del Commissariato di Vasto, nella serata di sabato 6 luglio a San Salvo, traeva in arresto un uomo di circa 40 anni residente in San Salvo, perché resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti», si legge in una nota della Questura di Chieti.
«In particolare, nel corso dell’operazione di polizia, gli agenti procedevano al controllo di un’autovettura sospetta che si aggirava nei luoghi dediti allo spaccio, rinvenendo occultato all’interno del vano sotto-bracciolo, un panetto intero di sostanza stupefacente del tipo eroina di circa 432 grammi nonché, all’interno di un borsello, ulteriori tre involucri in cellophane di colore bianco contenenti pezzi solidi di eroina del peso complessivo di circa 17 grammi già confezionati per lo spaccio, oltre ad un bilancino di precisione perfettamente funzionante ed alla somma di 725 euro in banconote di vario taglio. Lo stupefacente, dopo gli accertamenti tecnici da parte della polizia scientifica, veniva opportunamente sottoposta a sequestro penale». L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. «La droga sequestrata, avrebbe comportato, qualora immessa sul mercato, un giro d’affari per un ammontare di diverse migliaia di euro».