A San Salvo partono i lavori di ampliamento dell’ecocentro comunale

Sono iniziati a San Salvo i lavori per l’ampliamento dell’ecocentro comunale di viale Germania. L’intervento è quello finanziato dal Pnrr per il miglioramento della raccolta differenziata e delle isole ecologiche. Oltre a San Salvo, nel Vastese sono stati finanziati altri sette Comuni.

La somma destinata a San Salvo è di 902.981,82 euro. I lavori, spiega una nota del Comune, saranno ultimati entro la fine dell’estate e consisteranno nell’ottimizzazione di alcuni servizi già prestati e nella realizzazione di un centro del riuso grazie al quale gli oggetti potranno trovare una seconda vita grazie all’officina di riparazione. 

«Oltre all’ampliamento dell’ecocentro e alla creazione del centro del riuso, saranno installati in tutta la città – dice il sindaco Emanuela De Nicolis – altri cassonetti per la raccolta rifiuti ad accesso controllato e dei distributori di sacchetti per la raccolta differenziata, ciò ci permetterà di offrire ulteriori servizi ai nostri concittadini e al contempo migliorare la percentuale di raccolta differenziata».

«L’impegno della nostra amministrazione per l’ambiente è sempre più evidente, soprattutto attraverso azioni reali per il miglioramento e l’ottimizzazione della raccolta differenziata. Ciò potrebbe creare alcuni disagi agli utenti nei prossimi mesi – aggiunge l’assessore Tony Faga – di cui ci scusiamo anticipatamente, ma sono volti a migliorare i servizi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *