I rumors di calciomercato delle ultime settimane, confermano la notizia che riguarda il Casalanguida a un passo dallo scomparire dalla cartina geografica pallonara della nostra regione (leggi).
Un passaggio indiretto, ma sicuramente eloquente è l’addio certo di Giuseppe Di Marco, anima e bomber dei casalanguidesi. Dopo le esperienze con Borrello, Val Di Sangro e Real Montazzoli, nel 2016 aveva deciso di tornare a casa ripartendo dalla Terza Categoria. Scalata fino alla Prima Categoria con la bellezza di 130 gol in 7 stagioni, compresi i 27 delle ultime due annate di Prima risultando tra gli uomini decisivi per arrivare a toccare 5° e 4° posto.
All’alba dei trent’anni ha deciso di cambiare aria rimettendosi in gioco altrove, accettando la chiamata dell’ambizioso Scerni, voglioso di riscatto. Foto di rito con la maglia rossoblù, l’impressione è che al “Di Vittorio” potrebbe ritrovare ex compagni di Casalanguida ma sicuramente sarà allenato dal confermato Nicola Di Martino che a Casalanguida, nel 2022, per un centinaio di giorni, ha allenato l’estroso jolly offensivo. Con Giuseppe Di Marco lo Scerni ha firmato un acquisto di prima fascia, altri innesti di spicco sono attesi nelle prossime ore.