Una prima tappa incoraggiante, che va ben oltre i 3 punti raccolti in classifica al termine delle tre giornate. La Vastese Beach Soccer, nell’esordio della “Poule Promozione” a Gaeta aveva battuto il Chiavari ma, complice la squalifica di Pollutri sceso comunque in campo, è arrivata l’amara sconfitta a tavolino (0-10).
Rabbia riversata in campo battendo (4-6), nella seconda giornata, il Riccione con la doppietta di Giuseppe Maccione accompagnato da Marco Antonino, Antonio Argentieri, Daniele Di Foglio e Nicola Cianci. Quest’ultimo, da portiere navigato, è stato tra i grandi protagonisti della tre giorni laziale con alcuni interventi miracolosi.
Nell’ultima sfida domenicale pur lottando i biancorossi di mister Sabalino si sono arresi, solo nella lotteria dei rigori, al Genova. Nei tre tempi altra doppietta di Maccione (fondamentale il suo ritorno in squadra), in gol anche Antonino, De Foglio e Giuliano Felice.
Archiviata la prima uscita di campionato i biancorossi del presidente-giocatore Nicola Ciappa già da ieri hanno preso la strada per raggiungere Messina dove, da oggi, si è alzato il sipario sulla Coppa Italia. In campo tutte le squadre della Serie A-Lnd con i vastesi chiamati, già oggi pomeriggio (giovedì 27 giugno, ore 16) contro l’Alsa Lab Napoli seconda in classifica al termine della prima giornata della “Poule Scudetto”. Per la Vastese Beach Soccer avversario di primissima fascia ma nella tappa siciliana l’obiettivo è cercare di raggiungere il miglior piazzamento possibile.