Saranno restituiti finalmente alla cittadinanza gli storici giardini situati all’interno del palazzo “Genova Rulli” di Vasto. Domenica 30 giugno è in programma un evento che vedrà coinvolte le istituzioni e le associazioni in un progetto per la riqualificazione degli spazi urbani degradati e per favorire la diffusione della cultura del rispetto dell’ambiente, dell’inclusione delle persone di tutte le età e del rafforzamento del rapporto intergenerazionale.
L’associazione Ada (Associazione per i Diritti degli Anziani), proponente del progetto G.I.O.Co. – Giardino Inclusivo Oasi Collettiva, ha ottenuto un finanziamento dalla Regione che ha riconosciuto le finalità sociali e formative delle attività proposte e si accinge, quindi, a intraprendere un percorso che, attraverso i numerosi soggetti che sono chiamati a partecipare, si pone l’obiettivo di rendere fruibile per tutti un bene che appartiene a tutta la comunità.
La cittadinanza è invitata alla serata inaugurale che si terrà domenica 30 giugno alle ore 19 nei Giardini Genova Rulli di via Anelli.