Tra qualche ora si avrà una comunicazione certa: tutto può ancora saltare altrimenti potremmo parlare di fumata biancorossa al grido di “Habemus Fusione”.
Ne parliamo dal 21 maggio (leggi), da oltre un mese la piazza pallonara vastese si interroga sulla convenienza nell’avere due realtà della stessa città in Eccellenza e soprattutto sulla possibilità di unire le forze sotto un’unica squadra.
La Vastese Calcio 1902 del presidente Raffaele Esposito da una parte, dall’altra la nuova Fcd Pro Vasto 1902 del patron Marco Castelluccio, una trattativa a fisarmonica, tira e molla, fumate nere senza mai però salutarsi definitivamente. Se fino a qualche giorno fa l’ipotesi fusione era quasi impossibile la storia è cambiata nelle ultime ore. I contatti si sono riavviati, le parti stanno discutendo, ci sono da limare ancora alcuni dettagli ma è alta la percentuale che, questa volta, le due realtà biancorosse possano fondersi.

Non si conoscono ancora i dettagli ma se si arrivasse all’accordo totale scomparirebbe il titolo della Vastese Calcio 1902 lasciando strada all’Fcd Pro Vasto 1902. Nelle ultime settimane entrambe le società hanno presentato i rispettivi quadri dirigenziali e staff tecnici, ecco perché in caso di fusione alcune figure sarebbero di troppo.
La trattativa va avanti, non si andrà oltre lunedì, ci sarebbe già una bozza di accordo ma fin quando non si arriva alle firme finali non si può parlare di ufficialità. Vastese Calcio e Pro Vasto trattano per arrivare alla fusione ma, vista l’estenuante trattativa, non sono escluse altre sorprese.