Terminal incompleto e abbandonato, la Tua vuole riconsegnarlo. Menna: «Non firmerò»

Il sindaco di Vasto Francesco Menna non firmerà la riconsegna del terminal bus di via Conti Ricci. È lo stesso primo cittadino ad annunciarlo definendo la lettera a firma del direttore della Tua, Silvio Liberatore, uno «schiaffo». «Si tratta di una riconsegna dei lavori che ovviamente non firmeremo fino a quando l’opera non sarà completamente terminata – dice Menna insieme all’assessore Gabriele Barisano – Quotidianamente mi giungono segnalazioni e lamentele sui pessimi lavori svolti, sulle pensiline inefficaci e inefficienti, sul degrado e abbandono delle strutture realizzate e mai aperte, e preda anche di atti di vandalismo. Segnalazioni e lamentele che appoggio e condivido».

Le condizioni di uno dei fabbricati

«Di certo non è questo il modo di riconsegnare un’opera per la quale la giunta D’Alfonso aveva stanziato 550mila euro per modernizzare il sito con l’obiettivo ultimo di farlo diventare un hub centrale e teso favorire lo scambio intermodale del trasporto, la mobilità elettrica e lo sviluppo sostenibile del territorio. Oggi ci vuole davvero coraggio a prendere la penna in mano e firmare la lettera di “Riconsegna del piazzale e dei fabbricati”».

Nei mesi scorsi il Comune di Vasto aveva già sollecitato Regione e Tua affinché si terminassero i lavori: «Tante le missive inviate tese a rivendicare la messa in sicurezza e il completamento delle opere che così realizzate e lasciate a metà, sono inutilizzabili dai cittadini e dai numerosi utenti che ne usufruiscono».

«Sul terminal bus – conclude Menna – più volte sono stato attaccato dai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia di fare chissà quale sceneggiata e piazzata con il solo scopo di fare campagna elettorale o gettare fango sull’operato della giunta Marsilio. È evidente che a loro interessa più difendere il loro partito e i loro esponenti, che i loro concittadini e la loro città spinti forse anche dal voler tutelare l’indennità che il padre del neo consigliere regionale, Francesco Prospero percepisce quale vice presidente della Tua Abruzzo. Vasto non merita opere a metà e la volontà di riconsegna dei lavori con un terminal bus che versa in condizioni pessime, è l’ennesimo schiaffo che Regione fa a Vasto e al territorio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *