La Provincia di Chieti avrà un logo per promuovere l’offerta turistica e non solo nei documenti ufficiali. È tra le novità dal consiglio provinciale di stamattina. Il presidente Francesco Menna ha illustrato il nuovo stemma promozionale approvato con decreto presidenziale nei giorni scorsi: l’immagine, che sarà presente sulla carta intestata alla destra dello stemma istituzionale ufficiale e sulle opere realizzate insieme al testo “Provincia del Parco nazionale della Maiella, Provincia della Via Verde Costa dei Trabocchi, Provincia dei Cammini religiosi”. «L’immagine – spiega la Provincia – rappresenta il nostro ricco e variegato territorio e non sostituisce lo stemma istituzionale ufficiale».
Tra gli altri punti approvati: la variazione al bilancio 2024/2026 per garantire una gestione finanziaria più efficace e aderente alle esigenze attuali dell’ente, tra cui quelle della funzione edilizia scolastica con fondi destinati alla realizzazione di un deposito per archivi al piano seminterrato del Liceo artistico di Vasto e allo spostamento del server di rete nell’ambito dei lavori di miglioramento sismico dell’Itc “Palizzi”.
Approvata inoltre la transazione tra Telecom e Provincia per la bonaria definizione anticipata del giudizio pendente nella sezione specializzata per le Imprese del Tribunale dell’Aquila con il conseguente riconoscimento del debito fuori bilancio. Infine, approvate all’unanimità le modifiche dello Statuto della Fondazione “Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy Sistema Meccanica” di Lanciano, adottate per aggiornare e migliorare la governance e l’efficacia operativa dell’istituto come previsto dalla recente normativa nazionale.