Buon risultato alle Europee e creazione di un nuovo progetto per le future Amministrative. Claudia D’Ercole, segretaria del circolo Pd di Scerni analizza il voto dell’8 e 9 giugno e traccia gli obiettivi.
«Nonostante il forte astensionismo registrato alle ultime elezioni europee, dalle urne è emerso quantomeno un apprezzamento del Partito Democratico: il 28,88% dei voti riportato a Scerni indica che il cambiamento posto in essere due anni fa va nella direzione giusta ed è apprezzato dagli scernesi. Pertanto ad essi va il nostro più vivo ringraziamento», dice D’Ercole.
Poi, un passaggio sulle Amministrative. Alle elezioni del 2021, il centrosinistra uscente non presentò alcuna lista, ora quindi la promessa di una ripartenza per la futura tornata elettorale, non senza una frecciata al Pd del territorio che ha registrato diverse sconfitte: «Per quanto riguarda – aggiunge poi la segretaria – i risultati delle Amministrative nel Vastese, siamo rammaricati dal fatto che il Partito Democratico non riesce ancora a stringersi intorno ad un’idea di amministrazione dove la parola d’ordine sia condivisione delle scelte. Noi del circolo Pd di Scerni, estranei a queste logiche oggi esistenti, ci impegniamo a creare un progetto nuovo per le future Amministrative, dove saranno le idee protagoniste e non i personalismi politici. Siamo già al lavoro uniti per ridare agli scernesi delusi la possibilità di scegliere chi sarà a rappresentare i loro interessi».