Ladri “acrobati” in azione a San Salvo: “scalano” i balconi, messi in fuga dai cani

Ladri acrobati in azione in via Grasceta ieri sera a San Salvo. È successo tra le 21 e le 21.30 in uno dei condomini che si affacciano sulla strada che porta al mare. I ladri hanno raggiunto il primo piano arrampicandosi sui balconi. In un appartamento pare siano riusciti a entrare e a portare via alcuni oggetti; in questo caso i danni per penetrare all’interno supererebbero il valore di quanto rubato.

Secondo alcune testimonianze, i ladri avrebbero provato a raggiungere anche altri piani, ma l’incessante abbaiare dei cani di alcuni vicini hanno richiamato l’attenzione dei residenti della zona che affacciandosi si sono accorti di quanto stava accadendo. Così, i ladri hanno desistito e, una volta scesi, si sono dati alla fuga in un campo limitrofo ai palazzi. Probabilmente, in zona c’era un complice che li ha recuperati con l’auto. I proprietari dell’appartamento in cui i ladri sono riusciti a entrare era in quel momento fuori casa.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Salvo che hanno raccolto testimonianze ed elementi utili. Il consiglio – come sottolineato in altre occasioni dalle stesse forze dell’ordine – è evitare di rendere nota, soprattutto sui social network, la propria assenza da casa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *