San Salvo: per l’Eccellenza si valuta il ritorno di Antonio Polisena

Il campionato di Eccellenza è di gran lunga superiore alla Promozione, non solo di quel semplice scalino nelle gerarchie calcistiche. A San Salvo lo sanno benissimo, ecco perché dopo aver confermato l’allenatore Giancarlo Manes e anche un blocco granitico di giocatori ora si guarda con interesse ad elementi d’esperienza che ben conoscono il massimo campionato regionale.

Polisena nel 2017/2018 con i sansalvesi

Tanti i nomi sul taccuino del direttore sportivo Gino Guerra che starebbe seriamente pensando ad Antonio Polisena. Si tratterebbe in realtà di un ritorno visto che il jolly offensivo vastese, indossò la maglia biancazzurra nell’amara stagione dell’ultima retrocessione (2017/2018).

Siamo nel periodo dei tanti rumors, il fantamercato è sempre dietro l’angolo ma il classe 1997 sarebbe una soluzione di prima fascia. Quello di sei anni fa era un under esterno d’attacco con le prime vere presenze in Eccellenza, oggi, a 27 anni, dopo aver girato l’Italia porterebbe grande esperienza e soprattutto gol. I suoi 22 timbri, nella stagione 2021/2022 decisivi per la salvezza diretta e miracolosa del Pontevomano.

Il ’97 vastese nell’ultima stagione con lo Spoltore (foto di: Marco Zac)

Ha assaggiato anche Eccellenza marchigiana (Azzurra Colli) e ligure (Coppa Italia vinta con l’Imperia) ma proprio in nerazzurro ha dovuto fare i conti con un grave infortunio. Rimasto ai box per quasi un anno ha ritrovato il campo a inizio 2024 scegliendo di nuovo l’Abruzzo, a Spoltore. Pian piano ha ritrovato minutaggio elevato, assist e gol contribuendo alla permanenza in Eccellenza degli azulgrana. A luglio sarà tirato a lucido per una nuova esperienza, non sappiamo ancora se sarà vicino casa ma il San Salvo con Antonio Polisena metterebbe a segno un innesto di valore assoluto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *