Sedici serate danzanti all’aperto. Le ha organizzate l’amministrazione comunale di Vasto in cinque zone della città. Si svolgeranno tra mercoledì 19 giugno e mercoledì 28 agosto, sempre con inizio alle 21 tutti i mercoledì, escluso il 14 agosto, piazza della Guardia Costiera a Vasto Marina (19 e 26 giugno, 3, 10, 17, 24 e 31 luglio, 7, 21 e 28 agosto) e poi in forma itinerante in diversi quartieri: nelle parrocchie di San Marco Evangelista (il 28 giugno) e Santa Maria del Sabato Santo (il 12 luglio), all’Arena Ennio Morricone (il 22 luglio e il 23 agosto) e nel Quartiere San Paolo, Villa Falcone e Borsellino (26 luglio e 9 agosto).
«Allegria e divertimento – dice il sindaco, Francesco Menna – saranno di scena durante la prossima estate vastese, grazie al ritorno delle Serate danzanti, un progetto che abbiamo fortemente voluto come amministrazione comunale e che è reso possibile dalla sinergia delle scuole di ballo cittadine, dalla capacità organizzativa della consigliera comunale Maria Molino, che ringrazio vivamente, e dalla collaborazione dei parroci interessati che hanno accolto favorevolmente l’iniziativa».
«Sarà – ha aggiunto l’assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gatta – un’occasione di aggregazione per i tanti appassionati del ballo e per tutti coloro che sperimentano la cultura della danza come opportunità di incontro e di socialità, come buona pratica dello stare insieme. La nostra comunità ha la fortuna di avere tante scuole molto frequentate e grazie alla capacità dei maestri e di tutti gli appassionati siamo certi che sapranno coinvolgere anche i tanti turisti che giungeranno a Vasto nei prossimi mesi».