Costruire un gruppo da zero e portarlo a un campionato nazionale era l’obiettivo principale, il Futsal Vasto Beach Soccer ci è riuscito nel campionato under 20 targato Lnd.
Uscire da Viareggio con una vittoria sarebbe stato ancor più bello ma di fronte, i giovani (tutti nati tra il 2003 e 2008) di mister Peppe Soria, si sono trovati pari età con molta più esperienza in spiaggia.
Nella prima sfida in calendario, nell’Arena toscana, i biancorossi, pur andando in gol con Alfonso Ventrella e Matteo Stanisci, sono scivolati contro la Sambenedettese Beach Soccer (7-2). Più combattuta la sfida che ha sorriso all’Icierre Lamezia (7-3) trovando la doppietta di Nicholas Soria (figlio dell’allenatore) e Gledis Cela.
Niente da fare nel match contro il Catania Beach Soccer passato all’incasso con il 7 a 2 nonostante le firme vastesi di Federico Di Marino e Alessio Esposito. Troppo forte il Pisa nell’ultima giornata viareggina, a segno ancora Alfonso Ventrella e Alessio Esposito, nel 9 a 2 finale.
Nonostante le sconfitte quella in Toscana è stata una tappa utile allo staff biancorosso per capire il valore di un gruppo già tornato ad allenarsi a Vasto Marina. Prossimo e ultimo appuntamento stagionale quello di Paestum, dal 4 al 7 luglio, dove andrà in scena la Coppa Italia under 20. Giovedì 4 luglio (15:30) esordio contro l’Icierre Lamezia in un remake della sfida già andata in scena a Viareggio, chi vince vola ai quarti di finale, in caso di kappaò si entrerà nel triangolare per completare la classifica (dal 9° all’11° posto). Futsal Vasto Beach Soccer under 20 cercherà di salutare la stagione almeno con una vittoria.