“5° Trofeo Avis-Memorial Angelo Menna”: tutto pronto a Vasto per la passeggiata cicloturistica

Una felice e doverosa tradizione che si tramanda dal 2021. Anche quest’anno si alzerà il sipario sul Memorial Angelo Menna, accompagnato dal 5° Trofeo Avis. Un appuntamento messo in piedi per ricordare una delle figure storiche del ciclismo vastese, la famiglia Menna, capeggiata dal figlio Rocco, insieme al Ciclo Club Vasto del presidente Luigi Salvatorelli e la sezione Avis Vasto “Michele Spadaccini”.

Come le precedenti edizioni sarà un raduno amatoriale di cicloturismo, gara non competitiva (da 60 km) ad andatura controllata che prenderà il via da Piazza Rossetti alle ore 8:30 di domenica 16 giugno con ritrovo alle 7:30.

La carovana attraverserà Cupello, Monteodorisio, Carpineto Sinello arrivando a Casalanguida, non a caso punto di rifornimento della giornata, terra cara al compianto Angelo Menna. La strada del ritorno toccherà di nuovo Monteodorisio fino ad arrivare di nuovo a Vasto, intorno alle 12:45, con l’arrivo alla Villa Comunale.

«Nelle scorse edizioni – le parole degli organizzatori – si è raggiunto anche il numero di 200 partecipanti, l’obiettivo è confermare lo stesso numero. Sarà una bella occasione di promozione per le comunità dell’Alto Vastese ma soprattutto una giornata di amicizia e sport salutare. L’evento è stato inserito in calendario a ridosso della giornata mondiale del donatore di sangue, in collaborazione con l’Avis che va avanti da molti anni e che ha l’obiettivo di sensibilizzare sempre più il mondo sportivo e non, alla pratica della donazione. Vasto e il comprensorio, saranno il teatro di allegria, sport, salute e ricordo. Tanti amanti della bicicletta, amici, fra i quali Valentino Sciotti (patron di Vini Fantini), Maurizio Formichetti (RCS Abruzzo) e tanti altri, si ritroveranno insieme per una giornata di festa».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *