Se il Futsal Vasto Beach Soccer, nel campionato under 20, è stata la novità assoluta, c’è una Vastese Beach Soccer che porta avanti una tradizione ultradecennale.
Anche quest’anno i biancorossi del presidente-giocatore Nicola Ciappa saranno ai nastri di partenza, nella “Poule Promozione”, della Serie A Lnd. Il gruppo, alla guida del confermato allenatore Andrea Sabalino, che quest’anno sarà affiancato nello staff tecnico dal vastese doc Michele Vino, ormai già da qualche settimana ha iniziato la preparazione in vista della nuova stagione.
Allenamenti sulla spiaggia vastese per prepararsi in vista del primo impegno stagionale che vedrà i vastesi impegnati, a Gaeta, dal 21 al 23 giugno con la prima tre giorni della “Poule Promozione”. Venerdì 21 (16:45) sfida al Chiavari, sabato 22 match contro il Riccione e domenica 23 di fronte al Genova. La settimana successiva, dal 27 al 30 giugno, viaggio siciliano con la Coppa Italia in calendario a Messina. Anche qui già definito l’esordio, giovedì 27 giugno (ore 16) contro l’Alsalab Napoli. Altre due trasferte della “Poule Promozione” ci saranno anche a luglio, dal 5 al 7 a Paestum e dal 18 al 20 luglio a Lignano Sabbiadoro. Eventuali playoff della “Poule Promozione” ci saranno 8, 9 e 10 agosto a Genova.
Ancora nove giorni d’attesa, poi anche la Vastese Beach Soccer sarà pronta per affrontare un’altra estate in spiaggia con l’obiettivo di arrivare il più in alto possibile.