A fine marzo la comunità di Nuova Cliternia ha pianto per la scomparsa di Leonardo Saburro, figura storica, soprattutto in ambito sportivo, essendo stato tra i fondatori della Cliternina.
Realtà sportiva che nell’ultima stagione ha disputato il campionato di Eccellenza e quello Amatori (nella Delegazione abruzzese). I dirigenti, a meno di tre mesi dalla scomparsa di Leonardo hanno deciso di omaggiarlo con un lungo pomeriggio, in campo, a lui dedicato. Al “Madonna Grande” appuntamento per sabato 15 giugno, a partire dalle ore 15 quando ci sarà una partitella tra i baby calciatori. Alle 16:30 in campo i grandi con protagonisti gli amici di Leonardo.
All’evento invitati anche i vertici della Figc Molise e Abruzzo insieme alla sezione AIA di Termoli con ex arbitri che hanno calcato anche il calcio professionistico.
Alle 19:15 verrà proiettato un video in ricordo di Leonardo e la festa andrà avanti fino a tarda sera con musica e stand gastronomici. Sarà allestito anche uno schermo gigante per seguire l’esordio dell’Italia di Spalletti, contro l’Albania, agli Europei. Nel corso del pomeriggio verrà aperta una raccolta fondi e il ricavato verrà devoluto all’acquisto di un’opera di pubblica utilità e donata alla comunità di Nuova Cliternia.