Bacigalupo Vasto Marina: innesto super, ecco Matteo Conti. Ci sono altre tre conferme

Una trattativa definita ormai già da tempo e ora anche ufficializzata. Dopo aver riabbracciato il portiere Di Vincenzo, la Bacigalupo Vasto Marina ha accontentato ancora mister Panfilo Carlucci definendo l’innesto di un altro suo fedelissimo.

Dopo averlo avuto alle sue dipendenze tra Cupello e Lanciano Calcio 1920 lo ritroverà anche in biancazzurro, riabbracciandosi dopo sei mesi dall’ultima volta. Al rientro dopo il grave infortunio che lo aveva limitato nella trionfale stagione del Casalbordino (2022/2023) il tecnico vastese ha puntato su di lui a occhi chiusi anche in rossonero. In tre mesi il centrocampista classe 2001, migliorando la condizione fisica settimana dopo settimana, ha confermato tutte le sue doti portando in dote 8 gol.

Nel caos societario lancianese a inizio dicembre Conti ha deciso di salutare tutti tornando a Vasto per accettare, a sorpresa, la chiamata del Futsal Vasto. Anche nel calcio a 5 si è calato alla perfezione diventando un perno dell’allenatore Porfirio e contribuendo alla salvezza diretta con 14 centri in tre mesi. Dopo aver assaporato la D con la Vastese il ventitreenne torna a casa indossando per la prima volta la maglia biancazzurra dicendo sì alla chiamata del ds Benedetti. Nel 352 si sta definendo la zona nevralgica, Gagliano e Conti rappresentano grandi certezze ma arriverà un altro over. Con una splendida presentazione video sui social i biancazzurri hanno annunciato il suo ritorno visto che Matteo, nella categoria Piccoli Amici, dal 2007 al 2009, indossò la maglia dell Bacigalupo.

Nei giorni scorsi la Bacigalupo Vasto Marina ha definito altre conferme, a partire dal difensore Tomas Garofalo che dopo il primo anno ha deciso di mettere le radici a Vasto dove è convolato a nozze nelle scorse settimane. Il jolly classe 2003 Matthias Romano sarà ancora una pedina preziosa potendo ricoprire più di un ruolo. Ci sarà ancora il ventinovenne Alessio D’Adamo, rientrato a sorpresa nella scorsa stagione e oltre che da difensore è stato impiegato, nel finale di stagione, anche a centrocampo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *