La Fiom Cgil primo sindacato alla Silatech di Gissi. È il verdetto delle urne delle elezioni di rsu e rls tenutesi ieri 30 maggio nella fabbrica della Val Sinello. Su 128 lavoratori aventi diritto ne hanno votato 111, pari al 86,72%.
La Fiom ha ottenuto 49 voti su 110 validi che rappresentano il 44,54%. «Questo risultato indica una volontà di cambiamento, ancora più significativa considerando che la prima eletta è una donna. Marzia Serafini, dopo una pausa di tre anni, torna come la più votata sia come rsu che come rls – commenta il sindacato – Questo voto, caratterizzato da una forte presenza femminile, evidenzia il desiderio di cambiamento e riconosce la competenza e la professionalità dimostrate negli anni da Marzia. Una partecipazione al voto significativa, che dimostra che nei posti di lavoro, al contrario di quanto accade nelle elezioni politiche, la democrazia assume un valore assoluto. Manterremo gli impegni assunti nelle assemblee dando priorità al coinvolgimento delle lavoratrici e dei lavoratori in ogni discussione che si dovrà affrontare in azienda».
«Il nostro obiettivo è superare le disuguaglianze e migliorare le condizioni di lavoro, agendo con chiarezza e trasparenza», conclude la Fiom che ringraziando gli elettori esprime la soddisfazione per l’elezione di Serafini «che ricopre anche è anche il ruolo di presidente dell’assemblea generale della Fiom di Chieti e della Fiom Abruzzo Molise».
“dalla parte giusta della storia, sempre!” complimenti alla Fiom per il risultato raggiunto e a Marzia per il gran lavoro che le aspetta! … ma chi è arrivato secondo e/o terzo? Non si puo’ sapere? mica gareggiavano soli?