Un duello a distanza lungo tutta la stagione regolare ma che, poco prima del traguardo, ha premiato l’Sr Calcio. I vastesi, nel girone B del campionato Amatori (Delegazione Lanciano) si sono laureati campioni firmando il sorpasso decisivo sul Trigno Celenza superato di un solo punto.
65 punti frutto di 20 vittorie, 5 pari e una sola sconfitta, a conti fatti appena 13 punti lasciati per strada realizzando 83 gol. Portando tre uomini in doppia cifra, Alessandro Marchione con 23 timbri, 16 Gianluca Mosca e 11 Lucian Ardelean.
«Chi segna ha qualche titolo in più ma – fa sapere la dirigenza biancorossa – questa è stata davvero la vittoria di un gruppo granitico che ha sempre lottato». Conquistato il primo posto finale nel girone B i vastesi si sono ritrovati per una grande festa: «Ce lo siamo meritato tutto questo primato, siamo davvero una grande famiglia. I sacrifici del presidente Fabrizio Sarchione, l’esperienza di mister Maurizio Carlucci e l’apporto dato da tutti i tesserati ha consentito di toccare con mano un traguardo che a inizio stagione non era preventivabile».
L’estate scorsa nonostante i cambiamenti c’era voglia di arrivare lontano: «Un gruppo rinnovato con tante novità ma già dai primi giorni della preparazione atletica estiva la squadra ha mostrato grande affiatamento con grande voglia di lottare e vincere su ogni campo. La rosa lunga e assortita in ogni reparto è servita per reggere il confronto con tutte le avversarie arrivando fino al primo posto finale». Dalle speranze estive al cammino edificante, dalla prima uscita ufficiale fino all’ultima giornata: «La dirigenza è dice soddisfatta della cavalcata dei ragazzi, soprattutto dopo il grave infortunio di un nostro bomber allora capocannoniere del campionato. Da lì in avanti il gruppo si è compattato ancor di più riuscendo a chiudere avanti a tutti».
Vinto il girone B da domani pomeriggio, sabato 1° giugno, il campionato Amatori vivrà la decisiva fase finale partendo dagli ottavi del “Titolo Provinciale”. Sul sintetico del “San Paolo” di Vasto arriverà l’AC Lancianese, quinta in classifica nel girone A ma squadra assolutamente da temere. L’Sr Calcio è pronta per continuare a spingere sempre più forte: «Ora c’è grande fermento e curiosità nel vedere fin dove potrà arrivare questo gruppo, staremo a vedere!».