Il territorio Vastese, in queste ore, guarda con curiosità e attenzione, all’Fcd Pro Vasto 1902, società nata dal titolo del neo presidente Marco Castelluccio (leggi), rilevato dal Casalbordino dell’ormai ex patron Alessandro Santoro.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto biancorosso, come segno di continuità, con il recente passato casalese, oltre a Roberto Cesario come nuovo allenatore c’è un canale che interessa il settore giovanile.
La juniores dell’Fcd Pro Vasto sarà guidata dal tecnico casalese Alberto Colasante che avrà alle sue dipendenze tanti giovani tesserati con il Casalbordino fino alla stagione da poco conclusa. Nelle parole pronunciate durante la conferenza stampa si è anche detto che la juniores della Pro Vasto avrà come casa, per allenamenti e partite ufficiali, il sintetico di Casalbordino.
Notizia che ha sorpreso e non poco l’amministrazione comunale casalese, non si è fatta attendere la versione di Amerigo Tiberio, assessore alle Strutture Sportive: «La stagione sportiva 2023/2024 si concluderà il 30 giugno, non è ancora il momento di parlare della prossima stagione ma le notizie sputate fuori da ieri sera hanno sorpreso me e tutta l’amministrazione comunale. Nessuno ne era a conoscenza visto che i referenti dell’Fcd Pro Vasto non hanno contattato né me e nessun altro mio collega. Che la juniores dei biancorossi giochi al Comunale di Casalbordino al momento è una notizia priva di fondamento, lo dico forte e chiaro».
Per la prossima stagione però l’assessore Amerigo Tiberio non chiude le porte: «Siamo aperti a qualunque tipo di dialogo con la nuova dirigenza dell’Fcd Pro Vasto a cui auguro il meglio per questo nuovo percorso. Se vorranno ci sarà l’occasione per sederci intorno a un tavolino e capire le loro esigenze, tutto andrà valutato con calma ma non chiudiamo le porte a nessuno».