Un primo assaggio di biancorosso a inizio ottobre quando era seduto in tribuna per assistere alla sfida tra Vastese e Ovidiana Sulmona (leggi). A quasi otto mesi di distanza Moris Carrozzieri è tornato di nuovo a Vasto, questa volta per entrare nel nuovo progetto dell’Fcd Pro Vasto 1902.
Il quarantatreenne giuliese non ha bisogno di presentazioni avendo, da roccioso difensore, calcato i campi di Serie A con oltre 100 presenze con le maglie di Sampdoria, Atalanta, Palermo e Lecce, senza dimenticarne altre 100 tra Serie B e C. Dal 2009 al 2011 (mentre era ancora nella massima serie), stop forzato, causa squalifica per doping. Una volta appese le scarpette al chiodo, dieci anni fa, tra Mantova e Giulianova, ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo.
«Sono felice di essere qui a Vasto – le parole del neo dg Carrozzieri – e cercherò di portare in biancorosso tutta la mia esperienza. Sappiamo benissimo che il mondo del dilettantismo non è semplice, lavoreremo per superare tutti gli ostacoli ma con il presidente Castelluccio c’è già grande feeling. Mi trasferirò a Vasto per vivere la piazza nel quotidiano, l’obiettivo è un progetto quinquennale, il primo step sarà conquistare la salvezza sul campo e iniziare a mettere in piedi un vero settore giovanile che nel tempo possa regalare giovani del territorio alla Pro Vasto. Giocheremo sempre a carte scoperte, lo giuro su mia figlia, non nasconderemo mai nulla. Anche qui a Vasto ci metterò la faccia».