Undici vittorie consecutive e gioia grande per i Giovanissimi dello Scerni. Bisognava completare l’opera, i giovani rossoblù non hanno deluso le attese conquistando la Coppa “Trofeo Provincia di Chieti”.
Sul neutro di Ortona è andato in scena un pomeriggio tutto dedicato ai Giovanissimi provinciali, prima la Coppa, poi l’ultimo atto per la consegna del titolo provinciale tra Sporting San Salvo e Sambuceto. Quella scernese è stata una splendida cavalcata riuscendo a tramutare l’amarezza, per non aver conquistato l’accesso alla fase finale del campionato, in nuova linfa per arrivare a toccare con mano la Coppa.
Nella prima frazione il vantaggio firmato da Vincenzo Donatelli, poi allo scoccare dell’ora di gioco il raddoppio firmato dal bomber Simone Di Pasquale autore di 39 gol in stagione. Negli ultimi dieci minuti però gli scernesi hanno allentato la pressione, Maiella, nonostante l’uomo in meno ha creduto nell’incredibile rimonta trovando il clamoroso 2 a 2 con Francesco Lullo e Stefano D’Orsaneo. Nessuna paura perché, nei tempi supplementari, ci ha pensato il centrocampista Antonio Menna (autore di 9 reti) a regalare la Coppa firmando il definitivo 3 a 2.
Dopo i settanta minuti di gioco, al triplice fischio, gioia immensa tra i giovani scernesi accompagnati dai genitori anche loro in festa per un trofeo che ripaga dei tanti sforzi fatti durante la lunga stagione. Soddisfazione anche per il presidente Roberto Lazzaro, la bacheca verrà arricchita da una Coppa conquistata con grande merito dai Giovanissimi provinciale per lo Scerni che continuerà a credere e puntare sui suoi baby calciatori.
E tu saresti un giornalista??? Sei solo un tifoso, un giornalista non fà i nomi di una sola squadra, xchè non hai detto che in 10 contro 11 avete subito il pareggio anzi in 12 pure arbitro palesemente a vostro favore….