I carabinieri di San Salvo hanno arrestato un 18enne del posto (maggiore età compiuta da poco) perché trovato in possesso di 150 grammi di hashish e l’occorrente per il confezionamento delle dosi. I militari, nei giorni scorsi, hanno perquisito l’abitazione anche con l’ausilio di un’unità cinofila da Chieti. A quanto pare il giovane era tenuto d’occhio da qualche tempo.
Dopo il rinvenimento della sostanza stupefacente e degli strumenti per preparare le dosi, il pm della procura della Repubblica di Vasto ha disposto gli arresti domiciliari; l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella giornata di ieri si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto. La giudice Stefania Izzi ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Il legale dello studente, Antonello Cerella, ha chiesto la messa alla prova con lavori socialmente utili. La misura, se accettata, prevede un periodo di lavori socialmente utili al termine del quale il 18enne comparirà davanti al giudice, «è un’opportunità per consentire al ragazzo di non macchiare la condotta», commenta il legale.