Dopo il primo anno nei professionisti, tra Foggia e Latina, la seconda stagione in C, per Lorenzo Peschetola ha avuto un solo enorme sorriso. Quello di domenica sera quando con il Monopoli, a pochi minuti dal novantesimo, ha trovato la salvezza, nel girone C, costringendo la Virtus Francavilla a retrocedere in D con due pareggi.
Grande festa per il 2003 di Cupello, come sempre, affiancato da mamma Morena e papà Franco per godersi una serata felice. Riavvolgendo però il nastro della stagione non è stata un’annata fortunata, tutt’altro, colpito da un infortunio a fine novembre è stato costretto allo stop per quasi cinque lunghissimi mesi. Rientrando in campo a metà aprile e salutando la stagione senza mai indossare una maglia da titolare.
11 presenze per un totale di 120 minuti con l’apice toccato due volte, mezzora contro la Virtus Francavilla e 20 minuti contro il Benevento restando sempre in panchina tra andata e ritorno dei decisivi playout. Sia mister Tomei che il collega Taurino non hanno mai potuto toccare realmente con mano le qualità del ventunenne cupellese che spera di aver chiuso i conti con la sfortuna.
Ora si godrà il riposo estivo ma continuerà ad allenarsi per farsi trovare pronto in vista della stagione 2024/2025. Con il Monopoli ha un altro anno di contratto, in Puglia si è trovato bene ma con il calciomercato estivo di mezzo tutto può succedere. Nelle prime due stagioni in C non si è visto il vero Lorenzo Peschetola che, dal prossimo luglio vorrà recuperare il tempo perso ed imporsi anche nel calcio dei grandi.