Torna l’immancabile appuntamento con la tradizionale infiorata di Carunchio, tra i più longevi appuntamenti del territorio legata al Corpus Domini. Quest’anno l’evento si terrà il 2 giugno, ma i preparativi, come di consueto, inizieranno nei giorni precedenti. L’anno scorso si è tenuta la 20ª edizione.
Il 31 maggio e primo giugno saranno dedicati alla raccolta dei fiori nei dintorni del paese. I petali colorati serviranno alla creazione dei quadri dall’interno delle chiese di San Giovanni Battista e del Purgatorio al percorso della processione.
Negli anni tale manifestazione religiosa è riuscita ad accrescere il numero di visitatori e di associazioni e cittadini anche da fuori che partecipano attivamente alla realizzazione delle figure. La preparazione di queste ultime inizierà domenica 2 giugno alle 7 del mattino e terminerà alle 13.
Alle 16.30 l’esibizione della banda e il raduno dei partecipanti, mentre un’ora dopo sono in programma la Santa Messa nella chiesa di San Giovanni Battista e, a seguire, la processione. In serata intrattenimento musicale e stand gastronomici.