Si è costituito a Vasto il circolo di Indipendenza, il movimento politico fondato da Gianni Alemanno. Il circolo è stato tenuto a battesimo dall’ex sindaco di Roma lo scorso sabato nel corso del suo tour abruzzese e Angelo Cimini è stato nominato presidente.
L’incontro vastese si è svolto al Caffè Noir alla presenza di iscritti e simpatizzanti del movimento alla presenza anche di Emilio Iampieri, responsabile del movimento in Abruzzo e nel Molise e di altri dirigenti. Durante l’incontro, Alemanno ha illustrato le linee programmatiche del nuovo movimento, impegnato tra l’altro ad assumere iniziative finalizzate a far cessare la guerra in Ucraina.
«La scelta di Cimini quale presidente del circolo di Vasto – ha spiegato Iampieri – è dovuta alle sue capacità organizzative e alla sua importante esperienza di imprenditore nel settore agricolo. Dopo l’apertura del circolo di Chieti del mese scorso e con l’approssimarsi di scadenze elettorali fondamentali per il territorio era importante per il partito radicarsi a Vasto per svolgere un ruolo centrale nelle nuove competizioni e rilanciare la centralità della città nello scenario provinciale e regionale».