Cade da cinque metri, lavoratore 21enne di Monteodorisio ferito in un’azienda della Val di Sangro

Aggiornamento: ricoverato al “Santo Spirito” di Pescara, il 21enne ha riportato un trauma cranico superficiale, la rottura di alcune costole e di un braccio. I medici stanno valutando se sottoporlo a intervento chirurgico all’arto. Resterà 48 ore in osservazione, ma fortunatamente è fuori pericolo.


Un 21enne di Monteodorisio è rimasto ferito in un incidente sul lavoro nella zona industriale della Val di Sangro. Il ragazzo è caduto da circa 5 metri di altezza mentre lavorava all’interno del capannone della Carpenteria Metallica Pugliese, azienda di Mozzagrogna che produce torri metalliche di grandi dimensioni per parchi eolici. Il lavoratore si trovava su una scala.

Foto di repertorio

L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30, per soccorrere il giovane lavoratore è intervenuta l’eliambulanza che lo ha trasportato all’ospedale “Santo Spirito” di Pescara. Nella caduta ha riportato un politrauma, in particolare alla schiena; pare non abbia perso conoscenza. I carabinieri della compagnia di Ortona stanno ricostruendo la dinamica dell’infortunio sul lavoro; sul posto sono intervenuti anche gli ispettori della Asl Lanciano Vasto Chieti per verificare se sono state applicate le norme in materia di sicurezza suoi luoghi di lavoro.

Apprensione a Monteodorisio dove il giovane è molto conosciuto e dove la notizia si è diffusa rapidamente. «Siamo dispiaciuti e preoccupati – dice la sindaca Catia Di Fabio – Siamo vicini in questo momento a lui e alla sua famiglia. Gli auguriamo una buona e pronta guarigione».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *