Un matrimonio inaspettato e, per certi versi clamoroso, ma ormai, da settimane, non ci sono più dubbi: Donato Anzivino è il nuovo allenatore del Real Casale. A fine aprile sondati i profili di Daniele Avantaggiato e Gabriele Farina aveva anche bussato anche alle porte di Mattia Mainella.
Da inizio maggio però è spuntata l’idea di portare a Casalbordino l’esperto allenatore vastese (di origini molisane) che contattato ha preso in seria considerazione di tornare a confrontarsi con il mondo dei “grandi” essendo dal 2018 nella Virtus Vasto tra Giovanissimi e Allievi vincendo con quest’ultima categoria il titolo regionale nel 2022.
Si è preso cinque giorni per decidere, poi in un venerdì sera di maggio è stato decisivo l’incontro con il direttore sportivo casalese Luca Del Monte. Raggiunto l’accordo totale, fumata bianca, strette di mano e foto ufficiale ad aprire le porte della nuova sfida colorata di giallorosso, nel girone B di Promozione.
Nelle ultime estati in molti speravano che Anzivino allenasse la Vastese avendo grande esperienza in una piazza dove, con l’allora Pro Vasto, da giocatore e allenatore aveva scritto pagine indelebili. Ha deciso di salutare la Virtus Vasto dopo 6 lunghi anni di militanza, a 69 anni ha deciso di rimettersi in discussione con i “grandi”, ripartendo dalla Promozione, categoria già affrontata sulle panchine di Borrello e Casolana, oltre la già citata Pro Vasto. Salutato Paolo D’Orazio la panchina da oggi ha un nuovo padrone di resa sicura, con esperienza infinita e soprattutto un ricco palmares. Scelta che, con ogni probabilità avrà ampio raggio pensando anche alla nascita del settore giovanile. Donato Anzivino porterà grande esperienza e competenze, il Real Casale ha scelto la sua guida sicura per la prossima stagione.