Dal sogno alla realtà, l’Odorisiana ce l’ha fatta. Dopo averci provato sei anni fa i biancoverdi hanno conquistato la storica promozione in Prima Categoria, ribaltando il pronostico sfavorevole della vigilia.
Sul neutro di Casoli, di fronte i monteodorisiani si sono trovati il Guardiagrele 2016 che, forte del secondo posto finale nel girone B di Seconda Categoria, aveva a disposizione due risultati su tre per fare festa.
In campo i ragazzi di mister Marcellino Vitelli, con una prestazione tutto cuore e grinta, si sono regalati una domenica da incorniciare con il 2 a 3 finale. Sfida già segnata nel primo tempo, al terzo minuto vantaggio firmato da Francesco Pianese che qualche minuto dopo ha fallito anche un calcio di rigore. Errore sfruttato al meglio dai granata di casa che hanno trovato l’immediato pari con Marrone. Dieci minuti più tardi monteodorisiani di nuovo avanti, questa volta trovando un fortunato autogol in mischia sugli sviluppi di un angolo.
Al tramonto del primo tempo altro timbro di Pianese ad avvicinare i biancoverdi alla promozione. Nel secondo tempo forcing del Guardiagrele 2016 che a un quarto d’ora dal novantesimo ha accorciato con Zulli ma nel finale l’eroe della domenica è stato il portiere vastese Francesco Villamagna con più di un miracolo: 2 a 3 pesante come un macigno al triplice fischio.
Al triplice fischio estasi totale per i quasi duecento monteodorisiani arrivati a Casoli per trascinare Della Penna e compagni verso la promozione. In campo gioia e commozione con la festa che proseguirà, fino a tarda notte, anche a Monteodorisio. Dopo il Vasto United un’altra territoriale ha brindato alla promozione, l’Odorisiana del presidente Graziano Stanisci si è regalata la vittoria nei playoff e cercherà di essere protagonista anche in Prima Categoria.