Finalissima playoff a Casoli: Odorisiana, caccia all’impresa per regalarsi la Prima Categoria

Dalla vittoria di domenica scorsa all’impresa da centrare domani per rendere memorabile e indimenticabile la stagione.

Novanta o al massimo centoventi minuti, quelli che serviranno all’Odorisiana, per battere a Casoli (domenica 12, ore 16:30), il Guardiagrele 2016 e regalarsi la promozione in Prima Categoria. L’ultimo atto playoff del girone B di Seconda Categoria regala ai padroni di casa la doppia possibilità di giocare sul rettangolo di gioco amico del “Tino Primavera” e poter contare anche su due risultati su tre, con l’eventuale pari che farebbe rima con promozione al termine dei due tempi supplementari.

Tutte ipotesi che i monteodorisiani di mister Marcellino Vitelli puntano a cestinare con una prova di spessore dovendo affidarsi ancora una volta alle bocche di fuoco offensive. Domenica scorsa, nel 3 a 2 contro la Faresina ci ha pensato il giovane 2002 Gabriele Budano ma soprattutto l’intramontabile Loris Della Penna autore della decisiva doppietta con un timbro pesante nel supplementare. Rimasto a secco il capocannoniere del girone Francesco Pianese (18 gol), pronto a riscattarsi e firmare i gol che serviranno per il grande salto. In stagione i monteodorisiani hanno già vinto cinque volte in trasferta espugnando anche campi difficili come quello della Faresina e a Gissi, domani dovranno ripetersi dovendo però blindare una difesa che in stagione ha subito 48 reti, troppe.

Nei due incroci stagionali la narrazione parla di una vittoria a testa, con entrambe le squadre brave a sfruttare il fattore casalingo. In stagione il Guardiagrele 2016 ha costruito le maggiori fortune proprio tra le mura amiche, con un filotto interno di 13 risultati utili consecutivi (9 vittorie e 4 pari) e l’unica sconfitta, ininfluente, nell’ultima giornata, con il secondo posto già blindato. Alla fine della regular season un solo punto ha fatto la differenza (51 a 50) per avere la meglio sui monteodorisiani. In panchina per i rossoblù c’è l’allenatore Gianluca Marroncelli, ex conoscenza del San Salvo, maglia che ha indossato in Eccellenza nella stagione 2011/2012. Uno dei punti di forza dei guardiesi è sicuramente il pacchetto arretrato, il migliore del girone B con appena 18 reti subite. Davanti da tenere d’occhio il bomber Peralta a segno in 11 occasioni senza dimenticare Zulli e Shyti.

Domenica il favore dei pronostici per più motivi pende proprio dalla parte del Guardiagrele 2016 ma, in una finalissima playoff, quando c’è di mezzo una promozione, tutto o quasi si azzera. Sfida “secca” senza ritorno, si parte dallo 0 a 0, l’Odorisiana non potrà fare calcoli, per trasformare il sogno in realtà dovrà vincere, solo così esploderà la gioia per il salto in Prima Categoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *