Enjoy Volley Vasto: in Serie D rimonta amara a Paglieta. Per la promozione serviranno due vittorie

Vincere il primo set, con ogni probabilità, avrebbe voluto dire conquistare gara 1 e correre a grandi passi verso la promozione. L’Enjoy Volley Vasto è andata vicinissima al blitz nel primo atto delle decisive finali di Serie D maschile ma dopo cinque e intensi set la vittoria è andata ai padroni di casa della Virtus Volley Paglieta.

Sabato sera, sul parquet di Paglieta, è andato in scena un primo set non consigliato ai deboli di cuore ma vinto dai paglietani al termine di un combattutissimo tie-brek, fino al clamoroso 36-34. Splendida la reazione dei vastesi di coach Luigi Del Casale bravi a pareggiare i conti nel secondo (24-26) e completare la rimonta nel terzo (23-25). Combattutissimo anche il quarto set, vinto però da Paglieta (25-22) che nel quinto e decisivo set ha chiuso i giochi con il definitivo 15-7 (3-2).

Tanta l’amarezza tra i vastesi per una vittoria accarezzata a lungo, soprattutto nei primi tre set. Nulla però è compromesso anche se ora capitan Busilacchi e soci dovranno pareggiare i conti e giocarsi tutto poi nella decisiva gara 3. In caso di sconfitta nel prossimo match sarebbe la Virtus Volley Paglieta a staccare il pass per la Serie C. L’Enjoy Volley Vasto però non ha alcuna voglia di mollare la presa, domenica 12 maggio (ore 19) nella palestra “Centofanti-Natale” l’obiettivo sarà acciuffare la vittoria in gara 2 e tornare a Paglieta (19 maggio) per prendersi la promozione in C.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *