Odorisiana a pieni giri: nei playoff superata la Faresina, ora la finalissima contro il Guardiagrele 2016

Il sogno promozione sempre più vicino a trasformarsi in realtà. Nella prima tappa dei playoff del girone B di Seconda Categoria, l’Odorisiana non ha deluso le attese, e dopo aver chiuso la stagione regolare al terzo posto, ha estromesso dalla corsa promozione la Faresina quarta della classe e capace di allungare fino al supplementare.

A Monteodorisio il gruppo dell’allenatore Marcellino Vitelli ha allungato il filotto di risultati interni che dura ormai da quasi quattro mesi. Match più complicato del previsto con la Faresina passata in vantaggio con Capuzzi e riacciuffato da Gabriele Budano. Nel secondo tempo mister Vitelli si è giocato la carta Loris Della Penna che ha trovato il guizzo per completare la rimonta. Gli ospiti però non hanno mollato e nel terzo minuto di recupero hanno pareggiato i conti con Rapino.

Nei supplementari, monteodorisiani costretti a giocare in inferiorità numerica per il rosso diretto mostrato a Del Giango nel quinto minuto di recupero dei novanta. Nonostante l’uomo in meno i biancoverdi non si sono accontentati del pari e ancora con super Della Penna hanno trovato il definitivo 3 a 2.

Grande gioia tra i biancoverdi ora chiamati ad affrontare l’ultima e decisiva fatica per conquistare l’ambito traguardo. Tra una settimana (domenica 12 maggio) finalissima playoff in casa del Guardiagrele 2016 secondo in classifica e che potrà contare anche sul prezioso vantaggio dei due risultati su tre. Storia diversa dall’altra parte, all’Odorisiana servirà solo la vittoria per fare festa, ci vorrà l’impresa ma i monteodorisiani ora puntano con decisione a ribaltare il pronostico e regalarsi la promozione in Prima Categoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *