Con il G.S. Montalfano già promosso direttamente in Seconda Categoria, il girone vastese di Terza punta a festeggiare un altro balzo di categoria. Sei giorni fa sono iniziati i playoff che hanno confermato tutta la voglia del San Buono (vittorioso largamente sulla Robur 1989) mentre dall’altra parte l’impresa è stata firmata dai Lupi Marini.
Capaci di estromettere, da sfavoriti e in trasferta, il Torrebruna, incappato in un finale di stagione da incubo come confermato dalle cinque partite senza vittorie (un punto). Domani (domenica 5 maggio, ore 16:30) il San Buono riceverà proprio i Lupi bianconeri nel penultimo atto della stagione. Chi vince conquisterà il pass per la finalissima del 19 maggio (in campo neutro) contro la vincente dei playoff del girone chietino di Terza.
Prima di pensare alla finale promozione c’è una semifinale che regala, ancora una volta, il favore del pronostico della vigilia al San Buono che da secondo della classe affronterà la quarta classifica. Due risultati a favore per i ragazzi guidati in panchina da Alessandro Filippone ma soprattutto il fattore interno a favore. I giallorossi in casa sono ancora imbattuti da inizio stagione, uno score di 9 vittorie e 3 pari nelle 12 totali. Il miglior marcatore è il baby 2005 Andrea Sambrotta con 13 gol, accompagnato dal ventiduenne Alessio Brandolini (9 centri) e l’esperto Giordano Sambrotta (6).
I Lupi Marini del tecnico Antonio La Viola, esaltati dall’impresa di Torrebruna puntano a confermarsi avendo alle spalle uno score che racconta di 4 vittorie di fila (7 nelle ultime 9). A Torino di Sangro vogliono continuare a sognare e si affideranno ancora ai gol del duo composto dal ventenne Luigi Cannone (13 centri) e gli 11 del classe ’88 Davide Pasquini. Guardando ai due incroci della stagione regolare c’è una doppia vittoria (1-0; 1-5) dei giallorossi pronti a concedere il tris per continuare a volare in alto. Il San Buono punta a sfruttare tutti i vantaggi, dall’altra parte i Lupi Marini cercheranno di regalarsi la seconda impresa ravvicinata.