A inizio aprile il Futsal Vasto ha confermato la presenza nell’estate del beach soccer, decidendo però di alzare l’asticella (leggi). Dalla prima esperienza in Serie B abruzzese all’iscrizione nel campionato italiano under 20 targato Lnd affidando la panchina all’esperto allenatore Giuseppe Soria.
Il totem del beach soccer italiano, nel suo staff tecnico si affiderà oltre al vice allenatore Alessandro Ciccotosto anche a Cristian Turdò in veste di preparatore dei portieri. Tra un mese inizierà ufficialmente la stagione con la prima tappa di campionato a Viareggio dal 5 al 9 giugno, poi parentesi con la Coppa Italia (dal 4 al 7 luglio) a Paestum.
Trasferta più vicina sarà quella di San Benedetto del Tronto con la seconda tappa di campionato dal 19 al 21 luglio mentre, a Genova, dall’8 al 10 agosto si svolgeranno le finali. I biancorossi del presidente Domenico Giacomucci sono stati inseriti nel girone B (da 5 squadre) in compagnia di Catania Beach Soccer, Icierre Lamezia, Lenergy Pisa BS 2014 ed Happy Car Sambendettese.
In questi giorni lo staff tecnico sta lavorando per formare il gruppo che cercherà di togliersi grandi soddisfazioni in un campionato giovanile di alto livello. La casa del Futsal Vasto Beach Soccer sarà la spiaggia dello stabilimento balneare Baiocco Beach sul Lungomare Duca degli Abruzzi dove, da lunedì 6 maggio inizierà la settimana dedicata agli stage per chi fosse interessato a far parte del gruppo vastese. Alcuni elementi sono già stati opzionati ma mister Soria ha ancora spazi liberi in rosa ed è pronto ad osservare da vicino tutti i prospetti interessati. Allenamenti aperti ai nati dal 2003 al 2008, orario di inizio fissato alle ore 18 con secondo e terzo appuntamento già fissati a mercoledì 8 maggio e venerdì 10 maggio.