Da sabato 4 maggio a San Salvo andrà in scena Prèdde e Sacraštane, commedia brillante in due atti di Nicola Civitarese, liberamente tratta da La sacrestia di Don Crispino di Camillo Vittici.
Sul palco del centro culturale “Aldo Moro”, la rappresentazione sarà portata dal gruppo teatrale Amici del Sorriso che sta diventando un punto fermo del teatro dialettale sansalvese. «La risposta del pubblico è sempre positiva per le belle doti degli interpreti, guidati da Nicola Civitarese e Felice Tomeo, nella duplice veste di registi e attori – dice la compagnia – Basti pensare che le prenotazioni dei posti, per le 20 serate in programma, sono andate esaurite in soli tre giorni di apertura delle prevendite».
La trama della commedia, racconta di una serie di equivoci che iniziano dalla morte di un parroco di paese, dal sopraggiungere di due sprovveduti e maldestri ladri, che si complica con un’eredità contesa tra le suore del convento attiguo e la nipote del parroco.
Il gruppo teatrale Amici del sorriso chiude sempre il percorso cogliendo temi e riflessioni importanti sulla nostra società, disegnandola spesso cinica e gretta, ma sconfitta dalla genialità e bontà degli onesti, spesso con una buona dose di furbizia. Gli interpreti che saliranno sul palco sono: Felice Tomeo, Angelo Di Bartolomeo, Francesca Ciccotosto, Nicola Civitarese, Ivana Iezzi, Carmen Di Vito, Lara Franceschini e Iva Kalziqi.