«Ottanta voglia di correre la maratona». Con questo slogan Pasqualino Onofrillo, tesserato con la Podistica San Salvo, percorrendo tutti i 42 km di Madrid ha raggiunto la cifra tonda di ottanta maratone affrontate in carriera.
Traguardo prestigioso per l’avvocato sansalvese che nel 2024 si è già messo in mostra in altre due maratone, quelle di Roma e Milano, quest’ultima dove ha tagliato il traguardo in compagnia della figlia Ilaria.
«Emozionante attraversare tutti i monumenti della capitale spagnola – fa sapere la Podistica San Salvo – ma affascinante e è stato dinanzi al Palazzo Reale dove Pasqualino ha incontrato una comitiva di sansalvesi che lo ha incitato a dare il meglio nella gara».
Ottanta maratone sono tante ma non abbastanza visto che Pasqualino Onofrillo sarà presente, a metà giugno, anche ad Atessa in onore dei festeggiamenti dei 20 anni dalla vittoria del Campionato del Mondo della 100 km da parte di Mario Fattore, campione abruzzese della ultramaratona e grande amico della Podistica San Salvo.