Dalla sua camera d’ospedale vede un anziano perdere il portafogli, bimbo chiama le forze dell’ordine

Da dietro le finestre della sua camera d’ospedale, ha visto un anziano signore perdere il portafogli e non si è arreso finché la storia non si è conclusa con un lieto fine.

È accaduto ieri mattina, lunedì 12 aprile, nell’ospedale “Renzetti” di Lanciano. Protagonista della bella storia un bimbo di soli 9 anni ricoverato in Pediatria. «Affacciato alla finestra della sua camera, ha visto un anziano signore perdere il portafogli proprio nel vialetto d’ingresso dell’ospedale. – raccontano le infermiere del reparto – Ha provato a chiamarlo ma senza successo, così ha allertato le forze dell’ordine e, nel frattempo, è rimasto a fare la guardia al portafogli. dalla sua finestra, accertandosi che nessuno lo prendesse».

Uno dei murales realizzati all’interno del reparto

Quando poi sono arrivati gli uomini della vigilanza e, grazie ai documenti, sono riusciti a risalire al legittimo proprietario, è stata una festa, soprattutto per il piccolo 007.

«È una bella storia che ci dimostra come ci siano ancora bambini che, anche in situazioni per loro non felicissime, portano avanti valori sani e non si fermano finché non raggiungono il loro obiettivo. – continuano le infermiere – da parte nostra, noi continuiamo a fare questo lavoro col cuore, cercando di portare un po’ di allegria, colore e casa, tra le mura grigie di questo reparto proseguendo con l’autotassazione per realizzare sempre nuovi murales per ambulatori e corridoi».

Sono 10 i posti letti nel reparto di Pediatria di Lanciano, non ci sono pazienti Covid ma il lavoro è sempre tanto, soprattutto dopo quest’anno lungo e complicato inverno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *