Lavori di ordinaria manutenzione, spacciati per straordinari. Il Partito Democratico di San Salvo pone la lente sulla prossima partenza degli interventi in viale dei Cipressi; qui la prossima settimana inizieranno gli interventi per la sostituzione dei marciapiedi. «È una semplice quanto dovuta riqualificazione che la città attendeva da 15 anni – sottolinea il segretario del Pd Antonio Boschetti – Non dimentichiamo le diverse lamentele sollevate in questi anni dai cittadini in merito proprio alla assente manutenzione dei marciapiedi che hanno causato in diverse occasioni anche rovinose cadute».
Dello stesso avviso le due consigliere comunali del Pd: «Ormai da fin troppo tempo – le parole della capogruppo Emanuela Tascone – assistiamo e leggiamo notizie di lavori straordinari ed eccezionali quanto poi in realtà sono semplici lavori manutentivi», «San Salvo – aggiunge la consigliera comunale Michela Torricella – non ha un territorio particolarmente esteso eppure le nostre strade sono tutte disastrate. Ogni giorno leggiamo annunci di chissà quale opera stratosferica quando si tratta invece di semplice gestione della città».
«Ora – concludono le due consigliere – parlano di un intervento che rientra in un “più ampio programma di riqualificazione urbana”. Ci chiediamo quale sia questo ampio programma visto che la città versa in pessime condizioni».