Dopo quasi sei mesi di campionato è rimasto solo lo Sporting San Salvo come unica imbattuta tra le quarantuno squadre del campionato Amatori.
Nella terza giornata del girone BB, della fase che porterà verso la conquistata del titolo provinciale, i sansalvesi hanno portato a 1210 i giorni d’imbattibilità.
4 a 0 netto ai danni degli Amatori 2013 con i gol di Silvio Cardarella, Flavio Buccione, Giuseppe Ramundi e Nicolino Cilli. Nello stesso raggruppamento, a sorpresa, arriva la prima sconfitta stagionale dell’Amatori Calcio Club che nulla ha potuto nonostante la firma di Mauro Casalanguida. La Virtus Castel Frentana, trascinata da Nicola Budulig, autore della doppietta (sono diciassette i gol in stagione) che ha confezionato il definitivo 2 a 1.
Nel gruppo AA si prende il primo posto in solitaria la Val Di Sangro dopo la vittoria in casa dell’Aragonese. Tra i vastesi in gol Anselmo Martino, gli ospiti si sono imposti 1 a 2 con i sigilli di Alfredo Di Iorio e Andrea Di Matteo. Fine al filotto di risultati utili per l’All Becks che sbatte contro il portiere Diego Di Paolo decisivo per spingere l’Amatori Crecchio verso il successo: 2 a 0 con le reti di Giuseppe Elisii e Daniel Finocchio.
Non conosce sosta, nel raggruppamento CC, la Cliternina Amatori (una sola sconfitta in stagione, imbattibilità che dura da quattro mesi), unica squadra a punteggio pieno nella seconda fase. La terza vittoria consecutiva l’ha consegnata, con due rigori, Daniele De Pascalis, decisivo nel 2 a 0 sull’AC Lancinese. Sfrutta la sconfitta dei lancianesi il Vasto United che trova il primo successo della fase due: roboante 7 a 0 al Tornareccio con le triplette di Antonello Verrone e Michele Massari insieme al gol di Diego Ventrella.
Seconda vittoria consecutiva, nel girone DD, per Il Golfo che dopo i sei gol di una settimana fa si è ripetuta con un’altra valanga di gol. Tre doppiette, quelle di Domenico Sambrotta, Alessio Zaccaria e Simone Carlucci, la rete di Romano Vetta e l’eurogol di Giuseppe Sottile. Vittoria che consente ai blackorange di prendersi la vetta del girone, superando i cugini del Vasto Sud sconfitti nel posticipo del lunedì sera. A Lanciano, ai vastesi, non sono bastati i gol di Umberto Cristini e Pierluigi Rigato, la Stilottica Rapino ha trovato la prima vittoria della seconda fase. Tornando in corsa per la qualificazione che porterà verso la conquista del titolo provinciale, 3 a 2 il finale con firme di D’Ovidio, Memmo e Di Campli.
I risultati della 3° giornata del girone AA del campionato Amatori:
Aragonese – Val Di Sangro: 1 – 2
Amatori Crecchio – All Becks: 2 – 0
La classifica dopo 3 giornate nel girone AA:
Val Di Sangro 7
All Becks 4
Aragonese 3
Amatori Crecchio 3
I risultati della 3° giornata del girone BB del campionato Amatori:
Sporting San Salvo – Amatori 2013: 4 – 0
Virtus Castel Frentano – Amatori Calcio Club: 2 – 1
La classifica dopo 3 giornate nel girone BB:
Sporting San Salvo 5
Virtus Castel Frentano 5
Amatori Calcio Club 4
Amatori 2013 1
I risultati della 3° giornata del girone CC del campionato Amatori:
Cliternina Amatori – AC Lancianese: 2 – 0
Vasto United – Tornareccio: 7 – 0
La classifica dopo 3 giornate nel girone CC:
Cliternina Amatori 9
Vasto United 4
AC Lancianese 4
Tornareccio 0
I risultati della 3° giornata del girone DD del campionato Amatori:
Il Golfo – Sporting Altino: 8 – 0
Stilottica Rapino – Vasto Sud: 3 – 2
La classifica dopo 3 giornate nel girone DD:
Il Golfo 6
Vasto Sud 4
Sporting Altino 4
Stilottica Rapino 3