I Giovanissimi dello Scerni volano in Coppa: finale provinciale sempre più vicina

A metà marzo quel pizzico di amarezza per aver perso il treno con destinazione “girone promozione” salutato solo a causa del kappaò nello scontro diretto contro la Virtus Castel Frentano, pur chiudendo al quarto posto in coabitazione.

Nel campionato provinciale l’under 15 dello Scerni ha ricaricato al meglio le energie mettendosi in mostra nel percorso consolatorio della Coppa valevole per il “Trofeo Provincia di Chieti”. Nel girone B, dopo tre giornate, i baby rossoblù guidati dall’allenatore Silvino Ottaviano (insieme al fidato vice Patrizio Di Pasquale), hanno raccolto altrettanti successi volando a quota 9 in classifica godendosi la vetta in solitaria. I numeri parlano a favore degli scernesi visto che l’ultima sconfitta stagionale è datata 4 febbraio, quasi tre mesi conditi da sole vittorie. Le ultime 3 nella Coppa senza dimenticare le precedenti 5 che hanno spinto la squadra a un passo dalla qualificazione per il “girone promozione”.

L’under 15 dello Scerni

Grande protagonista l’attaccante Simone Di Pasquale autore di 35 gol in stagione affiancato da Kristian Tittaferrante a segno in 15 occasioni. Nell’ultimo match gli scernesi si sono imposti con un roboante 11 a 0 sull’Atessa. Di Pasquale ha firmato una tripletta, insieme a lui due doppiette, quelle di Antonio Menna ed Emanuele Del Bianco senza dimenticare i timbri messi anche da Jacopo Di Candilo, Alessandro Di Fonzo, Vincenzo Donatelli ed Emanuele Piscicelli.

Per blindare il primo posto bisognerà continuare a spingere ancora, domenica 28 sfida interna contro il Guardiagrele 2016 ed infine domenica 5 maggio trasferta a San Vito ’83. La finalissima metterà di fronte la prima classificata del girone A (una tra Maiella Calcio e Polisportiva Casalingamba) e quella del girone B. Dove ora comanda lo Scerni, un primo posto da blindare per arrivare fino in fondo e regalare ai Giovanissimi Provinciali under 15 la Coppa “Trofeo Provincia di Chieti”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *