Lo Sporting San Salvo batte Guglionesi e “vede” la vetta. Vasto United a pieni giri

Podio sempre più accorciato, questa volta per merito dallo Sporting San Salvo che, nel big match del 22° turno del girone C del campionato Amatori, ha battuto la capolista Real Guglionesi portandosi a meno uno dalla vetta (54 a 50). Il rigore di Dino Ciavatta e Silvio Cardarella hanno disegnato la quinta vittoria consecutiva (2-1), i molisani nella ripresa hanno accorciato con Antonio Ceddia ma non sono riusciti ad evitare la seconda sconfitta consecutiva. Successo che spinge i sansalvesi a credere nella conquista del primo posto finale avendo una partita in meno rispetto al Real Guglionesi, quella da recuperare il 15 maggio contro la Cliternina.

Sporting San Salvo

Sul gradino più basso del podio ci sono i campioni in carica de Il Golfo che, pur dovendo rinunciare al bomber Menabuoni, sono saliti a quota 50 vincendo l’anticipo del venerdì sera. Sul sintetico cupellese l’Amatori Montalfano, ultimo della classe, aveva trovato il pari con Teodoro Ialacci ma non è bastato per portare a casa un punto. Proteste dei padroni di casa per un paio di “gol/no gol”, i vastesi dopo il gol di Mirco Cicchini hanno firmato l’1 a 2 finale con Lorenzo Napolitano. Il prossimo weekend sarà dedicato ad alcuni recuperi, si tornerà a pieno regime nel primo weekend di maggio quando ci sarà l’incrocio che potrebbe rendere ancor più infuocato il finale di stagione. Sabato 4 maggio big match tra Il Golfo e Sporting San Salvo, un successo dei vastesi accorcerebbe ancor di più i piani alti di classifica.

Atletico Well Done

Al quarto posto si conferma il Vasto United di mister Zanetti (confermatissimo anche per la prossima stagione) corsaro nella tana dell’Ac Termoli con le reti di Alberto Costantino e Michele Massari per il definitivo 0 a 2. Il derby molisano è dell’Fc Termoli 42 15 trascinato da Alessio Pizzuto e Andrea Menna con l’1 a 2 in casa del Montenero che ci aveva provato affidandosi a Michelangelo Tartaglione. Secondo successo in serie per l’Atletico Well Done (una sola sconfitta nelle ultime 7: 14 punti) nel segno di Antonio Finamore e Pier Felice Salvatore: 2 a 1 nel derby contro il Vasto Sud in gol con Michele Rigato. Due i match rinviati, quello tra Cliternina e All Becks (concomitanza con il campionato di Eccellenza molisana) e tra Aragonese e Atletico San Salvo (sintetico del “San Paolo” indisponibile).

I risultati della 22ª giornata del girone C del campionato Amatori:

Atletico Well Done-Vasto Sud: 2-1

Cliternina-All Becks: (rinviata)

Montenero-Fc Termoli 42 15: 1-2

Ac Termoli-Vasto United: 0-2

Amatori Montalfano-Il Golfo: 1-2

Sporting San Salvo-Real Guglionesi: 2-1

Aragonese-Atletico San Salvo: (rinviata)

La classifica dopo 22 giornate:

Real Guglionesi 54

Sporting San Salvo* 53

Il Golfo 50

Vasto United* 38

Atletico Well Done 34

Fc Termoli 42 15 33

Calcio Montenero* 33

Ac Termoli 33

All Becks* 29

Vasto Sud* 23

Atletico San Salvo* 14

Aragonese* 14

Cliternina** 11

Amatori Montalfano 7

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo della 23ª giornata del girone C del campionato Amatori (sabato 4 maggio): Real Guglionesi-Calcio Montenero; Fc Termoli 42 15-Aragonese; All Becks-Atletico Well Done; Vasto Sud-Amatori Montalfano; Vasto United-Cliternina; Il Golfo-Sporting San Salvo; Atletico San Salvo-Ac Termoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *