In centinaia in fila a San Salvo per i primi tradizionali appuntamenti legati alle festività di San Vitale. La mattinata si è aperta con la sfilata delle some con l’arrivo dei carri in piazza per la benedizione di don Raimondo Artese. Poi, a mezzogiorno, la distribuzione delle sagnitelle preparate da decine di volontari nella palestra di via De Vito. Tantissime le persone accorse che in paziente fila hanno atteso il proprio turno.
Come accade da qualche anno, anche i locali del centro hanno preparato il tradizionale tipo di pasta fatta a mano da gustare collettivamente contribuendo ad affollare le vie del cuore di San Salvo; tra questi anche la farmacia Di Croce che da alcune edizioni distribuisce sagnitelle senza glutine.
Nel servizio di Luca Corsica (immagini di Antonino Dolce) le interviste ad alcune delle volontarie storiche e alla sindaca Emanuela De Nicolis. Da lunedì partirà invece la preparazione dei taralli di San Vitale che saranno benedetti e distribuiti il 27 aprile con la conclusione della festa il 28 [IL PROGRAMMA].